IL 3 MARZO L’ASSEMBLEA DELLA COMPAGNIA BALESTRIERI ASSISI HA RINNOVATO IL SUO CONSIGLIO DIRETTIVO
Claudio Menichelli è il nuovo presidente della compagnia Balestrieri Assisi ASSISI – Il 3 marzo l’Assemblea della Compagnia Balestrieri Assisi ha rinnovato, nel tradizionale spirito di continuità, il suo Consiglio Direttivo che, per statuto, si rinnova ogni quattro anni. Sono risultati eletti, in ordine di votazione:
Claudio Menichelli
Giulio Benincampi
Fabio Martellini
Marino Fabretti
Andrea Del Lugo
Andrea Morettoni
Sergio Mariucci
Guido Sensi
Successivamente il nuovo Direttivo il giorno 9 marzo ha proceduto all’elezione del Presidente e dei responsabili dei vari ordini della Compagnia. Tutti gli incarichi sono stati assegnati all’unanimità dei consensi, da cui ne deriva la continuità e l’alternanza: il presidente Benincampi è passato alla carica di vicepresidente, cedendo il testimone al precedente vice Claudio Menichelli.
Pertanto sono eletti:
Presidente: Claudio Menichelli
Vicepresidenti: Giulio Benincampi e Guido Sensi
Maestro d’Armi: Fabio Martellini
Massaro: Andrea Del Lungo
Segretario: Andrea Morettoni
Tenutario dei beni: Marino Fabretti
Responsabile del Campo di Tiro: Sergio Mariucci
“Nel ringraziare per la rinnovata fiducia accordatami tutti coloro che aderiscono alla nostra storica Compagnia – dichiara il presidente Menichelli- mi preme precisare che per ogni balestriere, qualunque sia il compito affidatogli, rinnovare gli organi statutari è solo un obbligo di legge, perché il nostro spirito, pur nella disciplina che ci regola, è stato e rimarrà sempre quello del solo servizio. È questo che ci anima, perché solamente così la nostra amicizia e l’orgoglio di appartenenza ci faranno restare una grande famiglia. Oggi, più che mai, in questo difficile momento per il turismo in Assisi, siamo consapevoli del bisogno di una cultura viva, capace di emozionare e generare quelle atmosfere creative che, attraverso la disciplina dell’antica arte della balestra e delle manifestazioni legate ad autentiche tradizioni assisane, da noi interpretate con passione e rispetto, tengono alti i colori della serafica Città”.